Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Palmanova
placehold

Viaggio nel tempo con la realtà virtuale

📣 Visite guidate a #Palmanova

👉🏻 Visita ai Bastioni per scoprire la Palmanova del passato attraverso video a 360° e VR che ricreano fedelmente la vita militare e civile, lungo le mura della città ai tempi della Serenissima Repubblica di Venezia.

La guida turistica esperta Maria Trevisi accompagnerà i visitatori alla scoperta della città stellata patrimonio mondiale dell'umanità #UNESCO.

______________

VISITA GRATUITA

Ingresso alla gallerie: 3 euro, gratuito fino a 14 anni.

PARTENZA: Infopoint turistico di Borgo Udine 4, Palmanova

🚶🏻‍♂️ Visite guidate a piedi:

👉🏻 sabato 13 agosto alle 10

👉🏻 domenica 14 agosto alle 10

👉🏻 domenica 14 agosto alle 17

______________

📌 PRENOTAZIONI scrivendo a comunicazione@comune.palmanova.ud.it, indicando nome e cognome di ogni partecipante e visita guidata prescelta, oppure presentarsi direttamente all'Infopoint di Borgo Udine 4 con almeno 15 minuti di anticipo sull'ora di partenza della visita

🕐 DURATA della visita: 2 ore, circa 2,5 km

Difficoltà del percorso: facile

Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica

______________

⭐️ PERCORSO di visita: partenza dall'Infopoint turistico di Borgo Udine 4, visita di Piazza Grande e poi verso uno dei tre Borghi cittadini, anello dei Bastioni e visita alle Gallerie sotterranee del Rivellino e a Baluardo Donato, il meglio conservato della Fortezza. Fermate lungo il percorso per visione video stereoscopici e ritorno in Piazza Grande.

Progetto "Viaggiare nel tempo, tra sport e storia - Il Parco Storico Virtuale dei Bastioni di Palmanova", finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul Bando Ripartenza Cultura e Sport.