Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Gradisca d'Isonzo
placehold

Fondo Biolcati - Corgnati

“Spazzapan. Il Fondo Milva Biolcati / Maurizio Corgnati"

___

Cinque nuove opere di Luigi Spazzapan sono entrate a far parte nelle scorse settimane delle collezioni della Galleria Regionale d’Arte contemporanea dedicata al grande artista di Gradisca d’Isonzo.

I dipinti fanno parte del fondo “Milva Biolcati - Maurizio Corgnati”, che Martina Corgnati, storica dell’arte e figlia della grande cantante e attrice teatrale di Goro e del noto regista, documentarista e scrittore di Torino, ha donato alla Galleria.

Le opere rappresentano in modo significativo gran parte del percorso artistico e di ricerca di Luigi Spazzapan, il quale, dopo il periodo di attività svolta nell’Isontino, dal 1928 si trasferì a Torino rimanendovi per tutta la vita.

___

Ad arricchire ulteriormente il percorso-mostra, è attiva la postazione permanente “Spazzapan VR”, a cura della Fondazione Carigo e realizzata da IKON digital Farm.

In particolare, l’esperienza virtuale proposta nella postazione VR-Virtual Reality consente al visitatore di affrontare con cuffie e visore un viaggio sorprendente, altamente immersivo ed emozionale nel mondo di Luigi Spazzapan.

___

📌 Fino al 13 marzo 2022 - dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Ingresso gratuito.

___

👉 Per info: www.musei.regione.fvg.it

___

📸 Elia Falaschi

___

▶ All'ingresso è richiesto il Green Pass ✅.


Info e foto tratte dalla pagina Facebook della Galleria Regionale Luigi Spazzapan