Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Il borgo

Sappada racchiude un territorio variegato e ricco di peculiarità storiche e naturalistiche, che si intrecciano con le tradizioni, i costumi e i valori della MONTAGNA AUTENTICA.

I colori, azzurro come il cielo e l’acqua, e giallo come il sole richiamano il primo colpo d’occhio all’arrivo in queste meravigliose Terre, territori da scoprire ed amare giorno dopo giorno, passo dopo passo…

La valle di Sappada è un luogo incantevole e ricco di punti di interesse, nel cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco.

Molte sono le proposte di attività culturali legate alla tradizione, passeggiate, escursioni, eventi e manifestazioni importanti.

La cultura delle vallate è ben documentata nei numerosi musei etnografici, contadini e storici.

Nell’area di Sappada e delle Alte Dolomiti è possibile effettuare escursioni di Nordic Walking, passeggiate anche con passeggini, trekking, vie ferrate, escursioni a cavallo, Adventure Park, mountain bike, Dolomititrail, la pesca sportiva, e molto altro…

In inverno l’area offre numerose piste da sci con impianti di risalita, piste da fondo, pattinaggio su ghiaccio, trekking invernale, Winter Nordic Walking, ciaspole, sci alpinismo, arrampicata su ghiaccio, nonché Nevelandia, grande parco giochi sulla neve per grandi e piccini. (adattamento da www.altedolomiti.it)

Informazioni turistiche

Pro Loco Sappada

Borgata Bach n°9

32047 Sappada (BL)

Tel. +39 0435 469131

Mail prolocosappada@gmail.com

  • Comune di Sappada / Plodn

    Provincia di Udine

  • Patrono

    Santa Margherita, 20 luglio

  • Distanze in km

    Venzone 61, Udine 93, Trieste 164

  • Abitanti

    1.315

  • Altitudine

    1.245 m s.l.m.

  • Superficie

    62,06 km2

  • Coordinate

    46°34'N 12°41'E