Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
placehold

Areadanza!!!

Areadanza è l’unica rassegna in regione FVG dedicata alla danza urbana. Il suo esordio è nel 2007 sotto la direzione artistica della Compagnia Arearea. 

AreaDanza porta la danza fuori dai teatri e la integra con architetture nazionali e urbane. Il gesto genera movimento, il movimento mette in relazione, la relazione crea una comunità sensibile. Per la sua prossima edizione, AreaDanza struttura quattro giornate/evento all’interno della rete I Borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia, proponendo performance di danza contemporanea itineranti accompagnate da musica dal vivo.

Tramite il suo linguaggio immediato ed universale, la danza si propone come veicolo culturale di avvicinamento di pubblici diversi e come strumento artistico di fruizione del patrimonio culturale e architettonico del territorio.

Tra luglio e agosto 2018, AreaDanza si inserirà nell’arredo urbano dei comuni di Venzone (Borgo più bello d’Italia 2017), Valvasone, Poffabro e Polcenigo. Attraverso il dialogo fra danza urbana e musica dal vivo, Arearea intende promuovere una nuova modalità, fresca ed empatica, di esperienza e di ri-scoperta degli spazi urbani del quotidiano.

La danza site specific, calata e integrata nel paesaggio, permetterà un approccio più emotivo e più intimo tra le architetture dei Borghi e architetture del corpo.

Seguici su Facebook e su www.arearea.it