Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Una specialissima Domenica nel Borgo

Domenica 20 gennaio vi aspettiamo nei nostri Borghi per un'iniziativa benefica e di sensibilizzazione per la montagna friulana e in particolare per Sappada, duramente colpita dalla tempesta del 29 ottobre

…Tutti per uno! I borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia aprono i loro tesori per un’iniziativa di solidarietà per la montagna friulana e in particolare per Sappada Plodn, gioiello delle Dolomiti - Patrimonio UNESCO - colpito duramente dall’eccezionale tempesta di vento e acqua del 29 ottobre.

Domenica 20 gennaio gli altri 11 borghi svelano i loro monumenti più significativi, ma anche alcuni tesori che non sono normalmente aperti al pubblico; ciceroni d’eccezione i Sindaci, che racconteranno con passione le bellezze e le storie note e meno note dei loro paesi.

Un rapido sguardo alla cartina del Friuli Venezia Giulia consente di suggerire la visita anche a più di un borgo, in una sorta di “petit tour” all’interno dei nostri “Distretti della Bellezza”, made in FVG!

Ecco allora che chi visita Valvasone può allungarsi anche a Sesto al Reghena e a Cordovado; chi parte da Polcenigo segue la pedemontana fino a Poffabro e poi a Toppo; chi segue la stella di Palmanova passa per Clauiano e giunge a Gradisca d’Isonzo; nel cuore del Friuli, infine, da Fagagna si può salire fino a Venzone. E le combinazioni della bellezza possono moltiplicarsi ancora e ancora.

Si tratta di un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione degli enti e delle associazioni culturali e di promozione dei nostri Borghi, dei proprietari privati dei monumenti, della Protezione Civile e di Promoturismo FVG.

Solidarietà concreta

Ecco il numero di conto corrente sul quale si possono fare libere donazioni per Sappada e la montagna friulana: grazie a tutti!

IBAN: IT 18 V 08805 05508 002007201803  BIC CCRTIT2TFOB intestato ad Associazione Grup Artistic Furlan Iniziativa a favore di Sappada e della Carnia