Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
placehold

La Notte Romantica 2019

Cene sotto le stelle, sfilate di moda, concerti di tango, quartetti jazz, circo acrobatico, musica anni '40, ma anche concerti all'alba, voci femminili straordinarie: questo e molto altro caratterizzerà La Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia in Friuli Venezia Giulia, dal 18 al 23 giugno 2019.

placehold

Martedì 18 giugno - La Notte Romantica di Fagagna a Cjase Cocèl

Martedì 18 giugno 2019...

ore 20.00 - Cjase Cocèl Museo della vita contadina

Cena sotto le Stelle

Dal 1° al 14 giugno puoi prenotare la tua cena. Menù a 45 euro a persona. Menù bambini a 10 euro.

ufficioturistico@prolocofagagna.it 

A seguire, Lune Troublante in concerto I classici del jazz/swing/manouche degli anni '30 e '40 e gli standard del jazz americano (Duke Ellington, George Gershwin, Cole Porter), interpretati da un raffinato quartetto

..Domenica 23 giugno 2019

ore 6.00 Colle del Castello di Fagagna

Concerto all'alba
Fulvio Turissini, pianoforte

A seguire, Colazione con vista sul castello a cura dei ristoratori di Fagagna (si consiglia di munirsi di cuscini o plaid). In caso di maltempo il concerto si tiene nella chiesetta di San Michele. 

Dopo il concerto, visita all'Oasi dei Quadris,previa prenotazione

placehold

Venerdì 21 giugno - La Notte Romantica di Cordovado

A Cordovado, il Quartetto Porteno propone Tango …appassionato. Il concerto inizia alle 21 in Castello, con Nicola Milan alla fisarmonica, Nicola Mansutti al violino, Roberto Colussi alla chitarra, Alessandro Turchet al contrabbasso e la voce suadente di Angelina Marzotto. 

placehold

Venerdì 21 giugno - La Notte Romantica di Clauiano

VIAGGIO CANTANDO

Klara & The Black Cars

Klara: voce, Alessandro De Crescenzo: chitarra Max Pasut: basso, Nicolas Morassutto: batteria

dalle ore 19.00
Aperitivi e degustazioni delle rinomate cantine vitivinicole di Clauiano, direttamente nelle aziende.

...e poi, vi aspettiamo in piazza Giulia negli stands con pregiati vini e salumi locali

placehold

Sabato 22 giugno - La Notte Romantica di Sesto al Reghena

MANIFESTAZIONE ANNULLATA A CAUSA DEL MALTEMPO - La cena viene invece confermata all'interno dei ristoranti aderenti.


A Sesto al Reghena, il borgo abbaziale, torna alle 20.30 la Cena sotto le stelle, a cura dei ristoratori locali, preceduta da una mostra di auto d’epoca e dalla sfilata di moda che porta all’elezione di Miss Notte Romantica 2019

Alle 23, in piazza Castello, il circo acrobatico dei Black Blues Brothers, cinque acrobati africani con ritmo ed energia incontenibili, che fanno rivivere il mito dei divertentissimi Blues Brothers, tra limbo, salti mortali, piramidi umane, equilibrismi.

 Uno spettacolo internazionale di musica e virtuosismo acrobatico.

placehold

Sabato 22 giugno - La Notte Romantica di Polcenigo

A Polcenigo, scrigno verde, dalle 18 si susseguiranno gli aperitivi e la cena romantica nei locali che aderiscono all’iniziativa. 

Poi, alle 21.30 in piazza Plebiscito l’atteso concerto di Elhaida Dani. Voce dolce e potentissima con una formidabile carica emotiva, in "Le regine del soul" propone alcuni dei più bei pezzi della musica femminile italiana e internazionale. Elhaida Dani ha vinto The Voice 2013 ha partecipato ad EuroVision e propone un repertorio che va da Aretha Franklin a Mina, senza tralasciare alcune sue hit come “I'm alive”. 

In contemporanea, al convento di San Giacomo, Romantiche stelle, osservazione del cielo con i telescopi, organizzata da AAMFO.

In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro Comunale di Polcenigo

placehold

Sabato 22 giugno - La Notte Romantica di Sappada Plodn

A Sappada Plodn, bellissimo borgo delle Alte Dolomiti, alle 21 nella Sala Congressi di Cima Sappada Notte Romantica vedrà l’esibizione di Elisa Santarossa (voce), Arno Barzan (tastiere) e Stefano Gislon (chitarre) in Ma l’amore no, un concerto che diventa un racconto di canzoni popolari d'amore dagli Anni 40 ai giorni nostri: una piccola e intensa storia musicale sulle canzoni romantiche più intense e coinvolgenti.

placehold

Sabato 22 giugno - La Notte Romantica di Gradisca d'Isonzo

A Gradisca d’Isonzo, la Città Fortezza, dopo gli aperitivi e la cena romantica servita da alcuni ristoranti del borgo, si terrà in Corte Marco d’Aviano l’esibizione della Pordenone Big Band che, diretta da Juri Dal Dan, presenterà brani di Oliver Nelson, George Gershwin, Cole Porter, Count Basie e tanti altri: un groove calibrato su misura per le esigenze stilistiche dei vari autori e generi, regalerà al pubblico una serata ricca di suggestioni sonore dinamiche e sognanti

placehold

Sabato 22 giugno - La Notte Romantica di Valvasone

A Valvasone la serata si apre alle 18.30 con gli aperitivi curati dal Grup Artistic Furlan, accompagnati dalle note degli standard jazz del Talking Loud Trio

Anche il borgo di Erasmo propone alle 20.30 la Cena sotto le Stelle, a cura dei ristoratori locali, con l’accompagnamento musicale dei Lab2, dei Schroedinger’s cat e di The Whiskees; alle 22.30 si inaugura la rinnovata piazza Libertà con la Bifunk Brass Band, scatenata street band dai ritmi funky jazz. BiFunk è un esplosivo ensemble, un piccolo microkosmos dove la musica rimbalza senza soluzione di continuità dal funk al jazz, dal blues ai ritmi latini al soul.

Alle 24, gran finale con il bacio di mezzanotte e il grande spettacolo di fuochi d’artificio.

placehold

Sabato 22 giugno - La Notte Romantica di Venzone

Musiche furlane in tal borc 

Introduzione alla musica cantautoriale in lingua friulana a cura di Paolo Cantarutti, voce di Onde Furlane.

Dialogo musicale con Silvia Michelotti e Franco Giordani.

Ore 21 Palazzo Orgnani-Martina

Silvia Michelotti: la sua musica è caratterizzata da una bellissima voce e da un buon equilibrio tra melodia e ritmo; il suo repertorio ha solide basi rock e pop e abbraccia anche contaminazioni elettroniche.

Franco Giordani: cantautore e polistrumentista, dopo una lunga collaborazione con Luigi Maieron, ha intrapreso un fortunato percorso solista, fatto di canzoni d'autore con radici rock e folk solide e profonde.

Ingresso libero

Informazioni: Ufficio IAT - Pro Venzone 0432 985034 provenzone@libero.it

placehold

Folkest a Toppo il 22 giugno 2019

Il Borgo di Toppo ospita un bellissimo concerto di Folkest. Si esibiranno i Noreia Fusion a Villa Toppo-Wassermann, alle ore 21.

Ingresso gratuito

placehold

Lune Troublante - Swingin' Street

A partire dalle 19 

Aperitivi e stuzzichini nei cortili di Poffabro


A partire dalle 21

Lune Troublante presenta Swinging Street, alla scoperta degli angoli più suggestivi del magico borgo della Valcolvera