Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Poffabro
placehold

Camminata nella magica Val Colvera

Iniziamo l’anno nuovo con il piede giusto! E quale occasione migliore se non visitare la bellissima Val Colvera?! Percorrendo le vecchie strade di un tempo andremo alla scoperta delle forme che l’acqua crea nelle rocce. Ci isoleremo per qualche ora dalla quotidianità, entrando in un mondo magico e selvaggio fatto di acqua, piante, animali e rocce dalle bizzarre forme. Cercheremo di capire quali animali vivono in questi ambienti sfruttando i segni lasciati dal loro passaggio e, magari, riusciremo a scorgerne qualcuno.

Durata indicativa camminata: 4,5 ore

Difficoltà: medio -facile; adatta anche a bambini abituati alla camminata. Percorso quasi interamente su strada forestale.

Dislivello: 250 m

Lunghezza: 10,5 km

Coordinate GPS punto di ritrovo:

N 46,179501°

E 12,709746°

Orario indicativo fine escursione: 14.00

Abbigliamento richiesto: scarponcini da montagna (obbligatori) e bastoncini da trekking (consigliati). Vestirsi con indumenti a cipolla e adatti a proteggere dal vento.

Pranzo: al sacco.

Meteo: in caso di forte maltempo l’uscita sarà rinviata. In caso di tempo incerto e/o di impraticabilità dei sentieri, verrà proposto un percorso alternativo.

Organizzato da:

TrekkOver - Andrea Vendramin - cell. 347 4469995 - infotrekkover@gmail.com