Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Sappada
placehold

Concerto per fisarmonica e montagna

Anche le Dolomiti e il borgo di Sappada vengono toccate da Notte Romantica: alle 18 del 26 giugno il fisarmonicista Paolo Forte farà risuonare le inconfondibili note dello strumento lungo le vie dell'antica borgata di Cima Sappada.

“Concerto per fisarmonica e montagna è un viaggio da fare ad occhi chiusi per una meta da decidere solo una volta partiti”. Questa è la proposta di Paolo Forte, musicista e improvvisatore di talento, che spazia dalla composizione di musiche per il teatro e musiche popolari, al folk tradizionale e moderno, fino alla musica etnica. Un musicista eclettico che vanta importanti collaborazioni tra le quali i Nomadi, Paolo Fresu e David Riondino.

Il concerto, con musiche originali e improvvisate, toccherà quelle emozioni e sentimenti che sono di tutti e che, attraverso la musica e la fisarmonica nello specifico, raggiungono la "bellezza" e il "pathos" che serbiamo sempre dentro di noi.

Sappada, borgo ricco di storia e di natura, creerà infine quella cornice scenografica capace di potenziare tutte le sensazioni sonore di un pomeriggio speciale nel quale sarà anche organizzato l’evento "Plodar Runde". La musica si sposerà così con la possibilità di passeggiate guidate e con le iniziative delle diverse strutture ricettive del borgo che accoglieranno tutti gli ospiti con aperitivi speciali appositamente studiati.

Vivi in FVG la notte più bella dell'anno