Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Venzone
placehold

Festa della Zucca 2019

La Festa della Zucca anima Venzone sempre il quarto finesettimana di ottobre di ogni anno. Nel 2019 tutti nel Borgo dei Borghi sabato 26 e domenica 27 ottobre!!!

Per il centro storico della cittadina medievale ecco allora sbucare come per incanto musici e giocolieri, mangiafuoco, nobildonne e cavalieri, personaggi come l’Arciduca della Zucca ed i membri della Sacra ArciConfraternita della Zucca, i terribili armigeri, il ciarlatano ed il mendicante e tanti altri.

Ma al centro di tutto c’è sua maestà la zucca.

Zucche dappertutto: in piazza, nelle vetrine, nelle locande e nelle taverne medioevali, sulle bancarelle, zucche condite in ogni salsa, in grado di soddisfare anche il palato più curioso ed esigente, zucche di ogni forma e dimensione, poi addirittura misurate con quell’estemporaneo marchingegno che è lo zuccometro. Non basta: c’è anche il concorso dei preziosi (e spesso dimenticati) ortaggi: zucche pesanti, lunghe, intagliate o decorate in mille maniere, tanto da diventare delle vere opere d’arte.

E questo fino all’imbrunire di una giornata medievale senza pari!

Scopri di più ----> http://bit.ly/2xZnlYR