Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Valvasone
placehold

La straordinaria vicenda di Fausto Coppi

Località: Valvasone Arzene;

Luogo: Casa Albergo Colledani Bulian - Borgo S. Antonio, 9

Tipologia: Incontro, seminario, convegno;

Data: Sabato 23 Febbraio 2019

Orario: 16:00

Consigliato per: Tutti

www.colledanibulian.it/


Un uomo, una leggenda. La straordinaria vicenda di Fausto Coppi, considerato il più grande ciclista della storia, rivive nelle pagine del nuovo libro firmato dal giornalista Giacinto Bevilacqua e dal collezionista Renato Bulfon.

Capace di primeggiare ai massimi livelli su ogni terreno, compresa la pista, la figura di Coppi è entrata nel mito quel 2 gennaio 1960 quando, in circostanze beffarde, solo la malaria l’ha battuta.

Nessun altro sportivo ha saputo incarnare lo spirito di rinascita di una nazione come Fausto Coppi, nessun altro è riuscito a dividerla per le proprie scelte di vita. Un pezzo di storia, non solo del ciclismo, ma della nazionale italiana rivive attraverso questo lavoro che coniuga l’informazione con il collezionismo nel tentativo di dare lustro a tutto tondo a un personaggio unico come il Campionissimo.

“Cento Coppi” è un libro da collezione, avvincente e immediato al tempo stesso. Cento volte Coppi secondo le imprese leggendarie, le maglie gloriose, biciclette, i grandi avversari, i momenti difficili, le persone che lo hanno influenzato, le più belle copertine che gli hanno dedicato, le cartoline rare, i ritratti e le caricature, le pubblicità di successo alle quali ha prestato l’immagine.

Ingresso libero.

Organizzato da:

Fondazione Opera Colledani Bullian

telefono: 0434 899390

colledani-bulian@libero.it