Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
Borgo di Valvasone

In my bed

Venerdì 15 novembre ore 21.00 - Sala Roma - Piazza Mercato, 2

Conferenza scientifica sui misteri della sessualità friulana


In my bed è una commedia sul sesso e l’amore che nasce dai risultati di un sorprendente questionario rivolto ai friulani qualche anno fa da un gruppo di studiosi ed esperti del festival Vicino/lontano, in collaborazione con l’Università di Udine.

L’indagine puntava a farsi un quadro esplicito di come i friulani vivano il sesso, attraverso una serie di domande da compilare on-line.

La risposta è stata impressionante, nei numeri e nella sincerità.


E a partire da questa curiosa e inedita indagine, nasce il nuovo spettacolo del teatrino del Rifo, scritto da Maurizio Zacchigna e interpretato da Roberta Colacino e Manuel Buttus.


In my bed ha il formato di una bizzarra conferenza che vede impegnati in un faccia a faccia via via più surreale ma rivelatorio, un’esperta di statistica che si accinge diligentemente a esporre i risultati della ricerca e un misterioso spettatore che sembra avere un solo obiettivo: boicottare la scienziata e mettere in crisi la sua analisi sui comportamenti e le predilezioni dei “friulani sotto le lenzuola”.


Chi dei due avrà la meglio? Cosa scopriremo dei costumi dei nostri concittadini sotto le lenzuola, e cosa riveleranno le risposte alle domande più intime sui rapporti fra uomini e donne? Quali sono i loro orientamenti sessuali? E le soluzioni alle problematiche del rapporto di coppia? Ci sono soluzioni? Vi sono differenze generazionali nell’attitudine a vivere relazioni amorose? E i nostri “antenati”…


Per la tematica trattata lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di adulti.


TEATRO DEL RIFO / PROSPETTIVA T / PARI OPPORTUNITA’ (Friuli)

di Maurizio Zacchigna

con Roberta Colacino e Manuel Buttus


Ingresso intero: € 10,00

Ingresso ridotto (studenti e over 65): € 8,00


Info e prenotazioni: Associazione Culturale Molino Rosenkranz

TEL. 0434 574459 - 377 0985538 - Roberto Pagura 348 9033339 - mr@molinorosenkranz.it