Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
placehold

Il Borgo dell'Affresco

Valvasone, uno dei Borghi più belli d’Italia, è diventato il Borgo dell’Affresco. 

Cosa significa? Dal Castello al Duomo, dalla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo al Convento dei Servii di Maria al dal Palazzo del Comune a Sala Roma, tutte le perle di Valvasone custodiscono una serie di affreschi, tra i più notevoli della regione. In collaborazione con Felice Arte abbiamo organizzato corsi per imparare questa antichissima tecnica artistica e allestito un percorso didattico che ne racconta i segreti.

Visita le pagine di questa sezione per conoscere tutte le opzioni per diventare un maestro frescante in erba!

placehold

Felice Arte

L’Associazione Felice Arte organizza corsi per l’apprendimento della tecnica della pittura ” a fresco” con il coordinamento del maestro Vico Calabrò. La pittura a fresco, arte esclusivamente italiana invidiata in tutto il mondo, trova in Valvasone la sede idonea per riscoprire, approfondire e diffondere tale tecnica.

Felice Arte organizza di norma 4 corsi annuali della durata da 6 a 10 giornate presso la propria sede di viale Trieste 2, Valvasone.

I corsi consistono in mirate lezioni tecniche e pratiche, supportati da visita a fornaci di calce e dispense di chiarimento.

Chi fosse interessato può chiedere informazioni sulle date, costi ed eventuale pernottamento a

Associazione Culturale “Felice Arte”, via Trieste,2 33098 Valvasone tel. e fax. 0434 899501 mobile +39 335 66 277 34 mail felicearte@libero.it