Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Museo dell'Arte Cucinaria

placehold

Museo unico

Sede di un ex teatro attualmente ristrutturato. Il museo ricostruisce attraverso documenti, lettere, fotografie, scritti, oggetti, le tappe percorse nel tempo da cuochi dell’Alto Livenza e la vita nei ristoranti dove hanno operato. La ricostruzione offre una panoramica della crescita e del prestigio conquistato in tanti anni di professionalità, fino a creare una sorta di “marchio di origine” legato a questa nostra terra altoliventina. La mostra è corredata anche di elementi tecnici come antiche ricette, piatti tipici, pietanze cucinate in serate celebrative e mondane, spesso espressione di capacità e fantasia. Si trovano esposti gli oggetti con i quali i cuochi hanno operato all’interno delle proprie cucine, insieme a pubblicazioni d’epoca e moderne, in modo da offrire uno strumento di comparazione tra passato e presente.

ORARIO VISITE: Su prenotazione c/o biblioteca di Polcenigo (0434 749622) o il Comune di Polcenigo (0434 74001).

Il Museo è aperto in concomitanza delle feste a Polcenigo (Sagra dei Thést, rassegna dei Presepi,...) e su chiamata, tel. 349 2655313 - Giovanni Fabbro.